INVENTARIO di :xenon:

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mario97!-scm
view post Posted on 30/6/2014, 20:06     +1   -1




INVENTARIO di :Xenon:

- CASA

Blocchetto d'assegni Gringott
Bacchetta in Salice (elegante, buona per incantesimi), 15 pollici, Crine di Unicorno + incisione nome *:Xenon:*
Fenice

- EQUIPAGGIAMENTO

Blocchetto d'assegni Gringott
Bacchetta in Salice (elegante, buona per incantesimi), 15 pollici, Crine di Unicorno + incisione nome *:Xenon:*

- SCHEDA DEL PERSONAGGIO

PUNTI VITA: 50
FORZA: 0
DESTREZZA: 0
INTELLIGENZA: 0
CARISMA: 0
FORTUNA: 0
ALTRI MODIFICATORI:
Incantesimi: +2 (M.A.G.O.) (bacchetta)
Difesa Contro le Arti Oscure: +1 (M.A.G.O.)


LISTA INCANTESIMI CONOSCIUTI:

Incantesimi di utilità:
Accio, [controllo]
Incantesimo d'appello. serve per attirare oggetti verso di se (destrezza)
Aguamenti, [acqua]
fa fuoriuscire dell acqua dalla punta della bacchetta (forza)
Alohomora, [controllo]
apre serrature non protette o chiuse magicamente (intelligenza)
Colloportus, [controllo]
Chiude magicamente una porta in modo da non essere aperta (intelligenza)
Incantesimo di Volo (*stende braccio* - *SU!*), [controllo]
serve per far volare la scopa (destrezza)
<b>Incantesimo Imbottito, [controllo]
serve a rendere comoda la scopa, solitamente le scope in commercio sono già incantate con questo incantesimo (intelligenza)
Diffindo [Controllo]
incantesimo che taglia un oggetto bersaglio (forza)
Lumos, [luce]
fa apparire una luce punta della bacchetta (forza)
nox, [luce]
controincantesimo di *lumos*, spegne una luce. (forza)
reparo, (es.:Oculus Reparo,) [controllo]
incantesimo che serve a riparare oggetti (intelligenza)
Depulso, [controllo]
incantesimo che spinge via oggetti o avversari (forza) { 1 D 6 }
Flagramus, [controllo]
incantesimo che permette di scrivere con la bacchetta (intelligenza)
oppure serve a segnare con delle grandi X fiammeggianti un qualsiasi oggetto di cui occorre ricordare la posizione (intelligenza)
Relascio, [controllo]
libera un oggetto da un vincolo magico di spostamento,es.: da accio (destrezza)
Wingardium Leviosa [controllo]
incantesimo che serve a sollevare in aria oggetti (intelligenza)
Verdimillius [controllo] usato per rivelare le piattaforme nascoste nell'oscurità
locomotor [controllo]
fa muovere un bersaglio in modo automatico.
Baule Locomotor, [Controllo]
fa fluttuare in aria un baule e permette di spostarlo a proprio piacimento (intelligenza)
Bagaglius, [Controllo]
riordina velocemente un baule o una valigia. (intelligenza)
Cistem Aperio, [Controllo]
apre un baule o una scatola sigillata (intelligenza)
Descendo, [Controllo]
fa scendere velocemente degli oggetti (intelligenza)
Fuocondro, [fuoco]
genera calore dalla punta della bacchetta (intelligenza)
Autoscribo [controllo]
incanta una penna in modo che prenda appunti da sola. (intelligenza)
Divversìo [Controllo]
incantesimo rallegrante; altera il comportamento di una persona, rendendolo allegro. (carisma)
Lumos Duo [luce]
usato per illuminare una statua che rivela un passaggio segreto e per stordire alcune creature magiche (fortuna)
Carpe Retractum [controllo]
incantesimo che permette di tirare o aggrapparsi ad un oggetto (destrezza-forza)
Bombarda [fuoco-controllo]
Incantesimo di esplosione molto potente e privo di fiamme (forza)
Defodio [controllo-terra]
incantesimo di scavo; serve a scavare un tunnel sotterraneo. (forza)
Anapneo [Controllo-cura]
libera le vie respiratorie ed evita il soffocamento.(intelligenza)
Periculum [controllo-sonoro-fuoco]
genera una raffica di scintille rosse per segnalare pericolo.(forza-fortuna)
Ventus [controllo-atmosferico]
rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva { 1 D 6 } o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri (forza)
Guidami, [controllo]
trasforma la bacchetta in una sorta di ago di una bussola. (intelligenza)
Deprimo [controllo]
genera una forte pressione su un oggetto, fino a farlo comprimere e talvolta esplodere. (forza)
Mobilicorpus [controllo]
permette di muovere i corpi di persone svenute come se fossero marionette (intelligenza)
Smaterializzazione [abilità] <certificato di smaterializzazione> <non imparabile ordinariamente>
permette di materializzarsi in un posto
Visibula Noctambulus [abilità]
permette di vedere al buio
recido [controllo]
Emendo, (es.: Brachium emendo) [controllo-fisico-cura]
guarisce la parte del corpo sulla quale la bacchetta è puntata (intelligenza)
Epismendo, [controllo-fisico-cura]
fa cessare un epistassi o una ferita molto piccola.
Ferula [controllo-fisico-cura]
fa apparire delle bende che si avvolgono attorno ad una ferita.
Supersensor [controllo]
evita di fare errori alla guida di una macchina. (intelligenza)
Meteofattura Recanto [controllo-atmosferico]
annulla effetti atmosferici in spazi chiusi (intelligenza)
Proteus [controllo-atmosferico]
fa legare oggetti magici tra loro. (intelligenza)
Vulnera Sanentur [controllo-fisico-cura]
cura le ferite, anche gravi o inferte da magia oscura. (intelligenza)
revelio [controllo-abilità]
permette di rivelare oggetti o persone invisibili (fortuna-intelligenza)
Erecto, [controllo]
serve ad erigere tende ed altre strutture. (destrezza)
Prior Incantatio, [controllo]
incantesimo Reversus; si lancia su un altra bacchetta per vedere qual è l'ultimo incantesimo che essa ha lanciato. (intelligenza)

Incantesimi di trasfigurazione:
Gommosus, [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma dei tappetini in tappetini elastici (intelligenza)
Avifors [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma degli oggetti in un uccello. (intelligenza)
Feraverto [trasfigurante]
trasforma un animale in un calice d'acqua (intelligenza)
Finite (Finitus) [trasfigurante-controllo]
fa ritornare allo stato ordinario un bersaglio precedentemente trasfigurato da un incantesimo trasfigurante di livello medio-basso (intelligenza)
Rabbocco [trasfigurante]
riempie un calice d'acqua, può riempire altri contenitori di piccola-media grandezza. (intelligenza)
Glisseo, [trasfigurante]
trasforma le scale in scivoli, usato come protezione nelle scale dei dormitori per non far entrare i ragazzi nei dormitori femminili e viceversa (intelligenza)
Gratta e netta, [trasfigurante]
pulisce qualunque oggetto e superficie (intelligenza)
Herbivicus, [trasfigurante-terra]
velocizza la crescita di semi e piante (intelligenza)
Tergeo, [trasfigurante]
assorbe le macchie (intelligenza)
Evanesco, [trasfigurante-controllo]
fa scomparire nel nulla qualcosa, molto usato per rimuovere le incrostazioni pesanti nei calderoni (intelligenza)
Aresto Momentum, [Controllo-fisico] <non imparabile ordinariamente>
riduce o annulla del tutto il movimento di un corpo,anche in caduta. (intelligenza)
Maledizione Flagrante, [fuoco-maledizione-magia nera] <non imparabile ordinariamente>
strega un oggetto in modo che bruci ogni cosa con cui venga a contatto. { 3 D 6 } (destrezza-intelligenza)
Tabù, [controllo-magia nera]<non imparabile ordinariamente>
rende impronunciabile una parola, poichè chi lo fa infrange il Tabù e viene immediatamente rintracciato. (intelligenza-carisma)
Voto Infrangibile, [controllo-magia nera]<non imparabile ordinariamente>
patto magico stretto tra due maghi; se uno dei due lo infrange muore.
Oblivio (o obliviante) [controllo-mentale-magia nera]<non imparabile ordinariamente>
incantesimo di memoria; fa perdere parte o tutta la memoria ad una persona (Oblivion) o a più persone (Obliviate). (intelligenza-carisma-forza)
Linea d'età [controllo]<non imparabile ordinariamente>
La formula è Obsideo. Genera un flusso magico di energia blu, a forma di anello fluttuante, invalicabile dalle persone che non possiedono l'età stabilita da chi ha lanciato l'incantesimo.
Silente lo usa per tenere lontani dal Calice gli studenti che non hanno compiuto 17 anni, e quando provano ad iscriversi al torneo non avendone l'età adatta, sono respinti indietro dall'incantesimo e si ritrovano delle lunghe barbe bianche. La pozione invecchiante non è in grado di ingannare la linea dell'età. (intelligenza)
"La Traccia" è piazzata sui giovani e aiuta l'ufficio a trovare le infrazioni e si rompe a 17 anni. Ad ogni modo, Albus Silente disse che il Ministero non può dire chi in effetti usa la magia in un luogo, ma solo che viene effettuata, e il Ministero si affida al bando dei genitori dei minorenni per non usare la magia all'interno delle loro case. <non imparabile ordinariamente>


Incantesimi di trasfigurazione:
Diminuendo, [trasfigurante]
controincantesimo di Engorgio; diminuisce le dimensioni di un bersaglio. (intelligenza)
Engorgio, [trasfigurante]
controincantesimo di Diminuendo e di Reducio; aumenta le dimensioni di persone, animali e cose. (intelligenza)
Reducio, [trasfigurante]
controincantesimo di Engorgio rimpicciolisce animali e oggetti. (intelligenza)
Finite Incantatem (o Finitus Incantatem), [controllotra-sfigurante]
fa ritornare allo stato ordinario un bersaglio precedentemente trasfigurato da un incantesimo trasfigurante di livello medio-alto (intelligenza)
Duro, [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma oggetti in pietra (intelligenza)
Aparecium [Controllo-trasfigurante]
fa apparire testi resi invisibili dalla magia (intelligenza)
Chartaminus [Trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma un foglietto di carta in un animaletto di carta (intelligenza)
Furnunculus [trasfigurante-fisico]
fattura che fa crescere gigantesche bolle di pus sul viso. (intelligenza)
Melofors [trasfigurante-controllo]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona in una zucca. (intelligenza) "durata incatesimo" = { 2 D 6 }
Lapifors trasforma animali e oggetti in conigli. [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma animali e oggetti in conigli. (intelligenza)
Draconifors, [trasfigurante]
permette di parlare con le statue a forma di drago. (intelligenza)
Snufflifors [trasfigurante]
serve a trasformare i libri volanti in topi (intelligenza)
Cucurbita [trasfigurante]
trasforma una palla in una zucca. (intelligenza)
Malum [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in una mela. (intelligenza)
Orchideous [trasfigurante-evocazione]
fa apparire un mazzo di fiori. (intelligenza)
Quietus [trasfigurante-fisico-sonoro]
controincantesimo di Sonorus; fa tornare la voce al suo stato normale. (intelligenza)
Sonorus [trasfigurante-fisico-sonoro]
amplifica il tono della voce; il controincantesimo è Quietus. (intelligenza)
Testabolla [abilità-trasfigurante-scudo]
crea una bolla d'aria attorno alla testa, che permette di respirare sott'acqua. (destrezza)
Paperante [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale in una papera di gomma. (intelligenza)
Portus [trasfigurante]
trasforma un oggetto in una passaporta. (intelligenza)
Pullus [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma persone o animali in polli o galline. (intelligenza) "durata incantesimo" = { 2 D 6 }
Vermiculus [trasfigurante]
trasfigura ciò che viene colpito in un vermicello (intelligenza)
Mutatio Caput [trasfigurante]
trasfigura la testa dell'avversario (intelligenza) "durata incantesimo" = { 2 D 6 }
Piscifors [trasfigurante]
tramuta parzialmente o completamente (a seconda della potenza dell'incantesimo) l'avversario in un pesce (intelligenza)
Furitum [trasfigurante]
incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un furetto (intelligenza)
dduco Maxima, [trasfigurante]
incantesimo di estensione irriconoscibile; rende gigantesco lo spazio all'interno di un oggetto. (intelligenza)
Deletrius, [trasfigurante]
utilizzato per far sparire marchi e scritte, anche di natura magica oscura (forza-intelligenza)
Piertotum Locomotor, [controllo-trasfigurante] <incantesimo locomotor>
incantesimo che anima le statue e permette di fargli eseguire qualsiasi ordine l'evocatore dell'incantesimo voglia. (carisma) "numero di statue trasfigurate" = { 2 D 6 }
Exulcero [trasfigurante-fisico]
fattura pungente; causa forti irritazioni e arrossamenti sulla pelle. in modo da renderla irriconoscibile (intelligenza)
Secolus Secolarem [trasfigurante]
fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto. Usato per lo più per vendere falsi oggetti d'epoca. (intelligenza)
Geminio, [controllo-trasfigurante-magia nera]<non imparabile ordinariamente>
duplica gli oggetti. molto usato dai contraffattori e da mercanti disonesti.
Maledizione Gemino, [controllo-trasfigurante-maledizione-magia nera] <non imparabile ordinariamente>
poco usata, si può trovare ad esempio in alcune camere blindate di vecchie famiglie, duplica magicamente qualsiasi cosa all'infinito. (intelligenza-destrezza)
Morsmordre, [controllo-trasfigurante-maledizione-magia nera] <non imparabile ordinariamente>
Evocato con l'incantesimo Morsmordre, fa apparire in cielo il Marchio Nero, simbolo di Lord Voldemort (un teschio verde smeraldo con un serpente che esce dalla bocca come se fosse una lingua).
Viene usata dai Mangiamorte quando viene ucciso qualcuno in un qualunque edificio. Si trova anche impresso sul braccio sinistro dei Mangiamorte, divenendo rosso quando il Signore Oscuro ne tocca uno, allo scopo di radunare i Mangiamorte. (forza-intelligenza)


Incantesimi di D.C.A.O.:
Expelliarmus, [controllo]
toglie l'arma all avversario (destrezza)
innerva, [controllo-cura]
fa reinvenire una persona schiantata con Stupeficium (intelligenza)
Incendio, [fuoco]
genera una fiamma dalla bacchetta verso l'avversario (forza) { 1 D 6 }
Lacarnum Inflamare, [fuoco]
appica un piccolo incendio (forza) { 1 D 6 }
lumos maxima, [luce] <incantesimo lumos>
massimo grado di potenza di lumos ..massimo bonus di luce (forza)
lumos solem, [luce-fuoco] <incantesimo lumos>
genera una luce solare ...alto bonus di luce (forza)
Petrificus Totalus, [controllo]
incantesimo di pietrificazione; pietrifica l'avversario completamente e per periodo di tempo abbastanza lungo. (forza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Protego, [controllo-scudo]
Incantesimo che crea uno scudo di protezione dagli incantesimi che ti vengono "sparati", non funziona contro malezioni e incantesimi di magia nera (destrezza-fortuna-forza)
Reinnerva, [controllo-cura]
fa reinvenire una persona svenuta (intelligenza)
Stupeficium [controllo]
schiantesimo, serve a schiantare a terra l'avversario, se abbastanza potente lo fa svenire. (forza) { 1 D 6 }
Tarantallegra , [controllo-fisico]
fa ballare un avversario, precisamente la tarantella (intelligenza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
flipendo [controllo]
Flipendo sposta oggetti e colpisce piccole creature magiche. Si può utilizzare in duello (forza) { 1 D 6 }
Peskipiksi Pesternomi [controllo]
usato da Gilderoy Allock contro i folletti, ma essi gli rubano la bacchetta, quindi il suo effetto è sconosciuto, ma probabilmente poco efficace (forza)
Avis, [evocazione-controllo]
evoca uno stormo di uccelli contro l'avversario (intelligenza) "numero di uccelli" = { 2 D 6 }
Arania Exumai, [Controllo]
fattura che uccide i ragni e stordisce le acromantule (forza)
Confundo (confondus), [Controllo-mentale]
confonde un bersaglio (intelligenza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Everte Statim [Controllo]
incantesimo di dispersione; scaglia l'avversario a diversi metri di distanza (forza) { 2 D 6 }
Glacius, [acqua]
fattura congelante; congela persone, animali e cose. (forza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Freddafiamma [Controllo-scudo]
fa diventare freddo il fuoco; usato dalle streghe medioevali per salvarsi dai roghi. (destrezza)
Languelingua, [Controllo-fisico]
fattura che blocca la lingua di un avversario sul palato, impedendogli di parlare. (forza) durata incantesimo = { 1 D 6 }
Mangia Lumache (o Slugulus Eructo), [Controllo-fisico-terra]
fattura che fa vomitare lumache all'avversario per un breve periodo di tempo.(forza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Mimble Wimble [controllo-mentale]
chi viene colpito dall'incantesimo si confonde, sbagliando la pronuncia degli incantesimi, è utilizzabile in duello (intelligenza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Immobilus, [Controllo-fisico]
incantesimo di congelamento; immobilizza, sia a terra che a mezz'aria, persone, animali o oggetti. (forza) "durata incantesimo" = { 1 D 6 }
Protego totalum, [Controllo-scudo]
incantesimo di protezione; rende una zona protetta dagli incantesimi dei nemici, creando uno scudo più largo e duraturo dell incantesimo *protego* (destrezza-fortuna-forza)
Rictusempra, [Controllo-mentale]
incantesimo solleticante; scaglia lontano l'avversario e gli produce sollettico. (forza) { 1 D 6 } x durata incantesimo = { 1 D 6 }
Vipera Evanesca, [controllo-trasfigurante]
incantesimo evanescente; fa scomparire un serpente. (intelligenza)
Volate Ascenderai (o Alarte Ascendare) [Controllo-fisico]
incantesimo di dispersione; scaglia in alto un animale o un oggetto e lo fa ricadere giù violentemente. (intelligenza) { 2 D 6 }
Serpensortia [evocazione-trasfigurante]
evoca un serpente (intelligenza)
skurge
Locomotor Mortis
Locomotor Wibbly
Avada Kedavra
Crucio
Imperio)
Maledizione Disarcionante
Protego Horribilis
Riddikulus
Obscuro
Incarceramus
Waddiwas
Silencio
Aqua Eructo
Inflatus
Fastuonum
Dismundo
Impedimenta
Orbis
Expecto Patronum
Repello Babbanum
Bombarda Maxima
Legillimens
Levicorpus
Liberacorpus
Conjunctivitis
Dominus terra
Expulso
Oppugno
Elettro
Cave Inimicum
Confringo
Specialis Revelio
Homenum Revelio
Incantesimo di Disillusione
Incanto Fidelius
Monstrum
Salvio Hexia
Muffliato
Protego Maxima
Non apprendibile ordinariamente:
Fianto Duri
Dolohoferio
Tabù



CRONOLOGIA DEL PERSONAGGIO:
30/06/2014 Promosso al M.A.G.O. in Incantesimi, Voto: O (Imparati incantesimi di tutti e 7 gli anni).
30/06/2014 Ricevuto blocchetto d'assegni Gringott per apertura conto.
01/07/2014 Comprata bacchetta da Olivander.
03/07/2014 Promosso al M.A.G.O. in DCAO, Voto: A 1/2 (Imparati incantesimi di tutti e 7 gli anni).
05/07/2014 Comprata fenice dal Serraglio Stregato.
08/07/2014 Promosso all'esame per Auror, Voto: 75/100

Edited by :Xenon: - 8/7/2014, 14:16
 
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